Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Quali sono i vantaggi di Wrebby per le aziende espositrici?

Quali sono i vantaggi di Wrebby per le aziende espositrici?

Quali sono i vantaggi di Wrebby per le aziende espositrici? Leggi l’articolo per scoprire i benefici del nostro servizio innovativo.

LEGGI ANCHE: Quali sono i vantaggi di Wrebby per gli enti organizzatori?

Gli eventi fieristici e il mercato globale

Grazie alla loro capacità di incidere significativamente sull’export, gli eventi fieristici sono considerati altamente strategici per lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Dal punto di vista delle imprese, la partecipazione alle fiere nazionali ed internazionali costituisce il primo approccio al mercato globale. Per questo motivo, le manifestazioni fieristiche sono ancora un canale molto efficace di promozione sui mercati e rappresentano uno strumento fondamentale per lo sviluppo del business.

Un’azienda che intende partecipare ad un evento espositivo deve quindi dedicare molto tempo alla fase di logistica e di preparazione del materiale informativo da proporre. Tuttavia, può essere molto difficoltoso avere un reale riscontro sulla distribuzione del materiale cartaceo condiviso in fiera.

Dunque, l’utilizzo di un sistema innovativo che promuove e raccoglie digitalmente le informazioni sull’interesse dei prodotti può rappresentare una soluzione efficace al problema della promozione aziendale.

Ma è davvero possibile migliorare l’efficienza e l’efficacia della comunicazione aziendale negli eventi con un semplice strumento?

Dispositivi Beacon

Quali sono i vantaggi di Wrebby per le aziende espositrici?

Le aziende che scelgono Wrebby possono usufruire di un servizio in grado di incrementare la propria visibilità e di espandere il network di clienti in fiera.

Attraverso l’utilizzo della metodologia del Proximity Marketing, è possibile condividere il materiale informativo aziendale nel formato digitale: un importante passo in avanti nel delicato passaggio verso la dematerializzazione. Cataloghi, flyer, brochure e biglietti da visita saranno così facilmente consultabili da qualsiasi dispositivo nelle vicinanze.

Il vantaggio di mantenere traccia delle informazioni digitalizzate è notevole. Gli Analitycs sulla condivisione e sull’interesse dei prodotti aziendali esposti permettono al personale aziendale di acquisire nuovi contatti profilati e clusterizzati. Non solo, queste metriche sono fondamentali anche per il reparto marketing aziendale.

In aggiunta, è possibile visualizzare in tempo reale ed esportare queste informazioni sui sistemi CRM (Customer Relationship Management) proprietari. In questo modo, sarà possibile intraprendere successive campagne marketing mirate di follow-up.

Infine, l’utilizzo di questo servizio fornisce un report sull’impatto ambientale derivante dal risparmio cartaceo del materiale informativo non stampato, promuovendo la sostenibilità aziendale.

L’utilizzo del nostro servizio, se diffuso nelle manifestazioni fieristiche in larga scala, potrebbe aiutarci a vivere in un mondo più green grazie alla riduzione del consumo di risorse e delle attività di deforestazione a livello globale. Questa è, senza dubbio, la mission più importante di Wrebby.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates