Quali sono i vantaggi di Wrebby per i visitatori di eventi e fiere? Leggi l’articolo per scoprire i benefici del nostro servizio innovativo.
LEGGI ANCHE: Quali sono i vantaggi di Wrebby per le aziende espositrici?
Le nuove esigenze dei visitatori dopo la pandemia
A causa della pandemia, il mondo delle fiere ha subito un brusco cambiamento. Sono nate nuove modalità, tra cui gli eventi ibridi e digitali, che hanno posto gli organizzatori, gli espositori e i visitatori di fronte a nuove sfide.
Infatti, anche il settore fieristico si sta digitalizzando sempre di più. Gli espositori desiderano entrare in contatto con i visitatori, ma anche i visitatori desiderano confrontarsi tra di loro. Per questo motivo, le piattaforme online e il matchmaking saranno sempre più importanti.
Allo stesso tempo, sono cambiate anche le esigenze e le abitudini dei visitatori. Con l’aumento degli eventi online, i visitatori hanno avuto la possibilità di recarsi virtualmente a fiere in qualsiasi parte del mondo. Non solo: hanno scoperto anche i vantaggi degli strumenti digitali in questo ambito, per cui lo smartphone verrà utilizzato sempre di più in fiera per la scansione del ticket, per orientarsi e per entrare in contatto con le aziende espositrici.
Quali sono i vantaggi di Wrebby per i visitatori?
I visitatori che scelgono Wrebby hanno a disposizione un servizio che facilita la loro partecipazione alle manifestazioni fieristiche di vario tipo.
Durante gli eventi, capita frequentemente di spostarsi tra uno stand e l’altro con borse e zaini pieni di materiale informativo cartaceo, alla ricerca di prodotti e di aziende di interesse. L’utilizzo delle classiche mappe cartacee, spesso poco interattive, non aiutano il visitatore ad orientarsi all’interno del padiglione.
Invece, attraverso l’app di Wrebby i partecipanti possono visualizzare la mappa interattiva dell’evento e ricevereanche il materiale digitalizzato in prossimità degli spazi espositivi.
Inoltre, hanno la possibilità di pianificare le visite e salvare digitalmente il materiale di interesse, senza il rischio di perderlo.
Infine, il visitatore può analizzare l’esperienza vissuta e partecipare ad iniziative di gamification. Dal proprio smartphone si può assegnare un voto alle aziende espositrici e all’evento a cui si partecipa oppure si possono ottenere gadget ed attestati di partecipazione agli eventi.
L’utilizzo della nostra app si inserisce all’interno del processo di dematerializzazione del materiale aziendale, un tema a noi molto caro perché ci permette di contribuire a salvare il Pianeta evitando lo spreco di consumo di carta.