Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Quali sono i vantaggi di Wrebby per gli enti organizzatori?

Quali sono i vantaggi di Wrebby per gli enti organizzatori?

Quali sono i vantaggi di Wrebby per gli enti organizzatori? Leggi l’articolo per scoprire i benefici del nostro servizio innovativo.

LEGGI ANCHE: Cloud Computing: la partnership con Amazon

L’uso delle nuove tecnologie negli eventi

Nonostante la diffusione di piattaforme virtuali, gli eventi in presenza sono ancora parte integrante della strategia promozionale di molteplici aziende. Nonostante ciò, le numerose opportunità generate dalle nuove tecnologie hanno reso le persone più consapevoli del loro ruolo nel valutare la proposta di valore di un brand o di un’azienda. Di conseguenza, si sono alzate le aspettative delle esperienze online ed offline.

Come numerosi altri settori, anche quello fieristico dovrebbe affrontare positivamente questa evoluzione. Infatti, le funzionalità innovative possono essere sfruttate per ampliare la propria offerta espositiva e coinvolgere attivamente tutti gli stakeholder.

Inoltre, quando si tratta di organizzare un evento, non è fondamentale soltanto valorizzarne i contenuti. Bisogna anche sollecitare l’interesse dei partecipanti e rafforzare dinamicamente la relazione con e tra di essi.

Diverse funzionalità, un’unica app

L’utilizzo di applicazioni mobile specifiche per gli eventi possono davvero rappresentare la soluzione adatta alle esigenze di organizzatori, espositori e visitatori. Rappresentano un canale di comunicazione diretto con gli utenti e sono facilmente installabili da chiunque possieda uno smartphone. Inoltre, si possono utilizzare prima, durante e dopo lo svolgimento dell’evento stesso. Quindi, i vantaggi sono molteplici.

Ma è davvero possibile soddisfare i differenti bisogni degli utenti con un unico strumento?

Quali sono i vantaggi di Wrebby per gli enti organizzatori?

I vantaggi di Wrebby per gli enti organizzatori

Gli enti organizzatori che scelgono Wrebby possono usufruire di un servizio digitale che raccoglie e mostra in real-time diverse informazioni sulle manifestazioni espositive. Queste metriche sono utili per la Digital Transformation e riguardano informazioni di vario tipo. Ad esempio, si possono visualizzare gli eventi in programma, le liste degli espositori e degli speaker, le planimetrie degli spazi espositivi ed i nomi degli sponsor delle manifestazioni.

Inoltre, gli organizzatori hanno a loro disposizione anche importanti metriche interne sul flusso di concentrazione negli spazi espositivi e sulle valutazioni reali degli utenti.

Ma la vera trasformazione digitale può essere messa in atto promuovendo i contenuti agli utenti in base alla loro posizione. Il servizio di Wrebby privilegia il continuo processo di dematerializzazione, mantenendo così uno sguardo prioritario anche alla sostenibilità ambientale.

Per esempio, sfruttando la tecnologia beacon, è possibile programmare e condividere il materiale espositivo aziendale agli utenti nei pressi dei padiglioni. Inoltre, si possono aiutare i partecipanti ad orientarsi tra i singoli stand espositivi.

Con l’impiego di questa tecnologia e della gamification, si possono stimolare gli utenti a partecipare a concorsi interni e a ricevere attestati di partecipazione.

Quindi, avere l’opportunità di pianificare e modellare continuamente la propria proposta espositiva basandosi su informazioni e metriche reali diventa per gli organizzatori una necessità cruciale che, di fatto, fa la differenza.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates