Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
I 10 migliori eventi nel mondo nel 2022

I 10 migliori eventi nel mondo nel 2022

Quali sono i 10 migliori eventi nel mondo nel 2022? La rivista Time Out ha selezionato le migliori esperienze in programma quest’anno.

LEGGI ANCHE: Eventi in presenza, virtuali o ibridi: quali sono le differenze?

I 10 migliori eventi nel mondo nel 2022

Uno dei buoni propositi per il 2022 potrebbe essere quello di partecipare ad un evento all’estero nel 2022. La rivista Time Out ha stilato l’elenco dei migliori eventi ed esperienze nel mondo in programma quest’anno.

1- Maison Gainsbourg, Parigi

Secondo Time Out, l’evento in assoluto più atteso del prossimo anno è l’apertura della Maison Gainsbourg a Parigi. La residenza in Rue de Verneuil, in cui il celebre cantante francese Serge Gainsbourg ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita, aprirà come casa-museo quest’anno.

2 – Casa della Musica ungherese, Budapest

Al secondo posto troviamo la Casa della Musica ungherese, progettata dall’architetto giapponese Sou Fujimoto, che inaugurerà all’inizio dell’anno nel parco di Budapest. L’House of Hungarian Music fa parte del Liget Budapest Project: un progetto che porterà al rinnovamento di un’area verde di 122 ettari.

3 – Gabrielle Chanel. Fashion Manifesto, Melbourne

Il terzo posto va alla mostra Gabrielle Chanel. Fashion Manifesto, aperta fino al 25 aprile 2022 alla National Gallery of Victoria a Melbourne. Si tratta della prima mostra in Australia incentrata sulla vita e l’opera della grande stilista francese del XX secolo, Coco Chanel, con più di 100 capi esposti.

4 – Floriade Expo 2022, Almere

L’edizione del 2022 inizierà il 14 aprile nella città olandese di Almere e avrà per tema le “Città verdi in crescita”. Nel nuovo sito in riva al mare ci saranno padiglioni e mostre di diversi Paesi, un complesso di serre e persino una funivia che passerà sopra il parco.

5 – Academy Museum of Motion Pictures, Los Angeles

Aperto nel 2021 a Los Angeles, l’Academy Museum of Motion Pictures è il più grande museo al mondo dedicato al cinema. Quest’anno inaugurerà Regeneration: Black Cinema 1898-1971, una grande mostra dedicata al ruolo dei registi afroamericani nello sviluppo del cinema americano.

6 – Nuovo Museo Nazionale, Oslo

Quando aprirà, l’11 giugno 2022, il Nuovo Museo Nazionale di Oslo diventerà il più grande museo dei Paesi nordici, ospitando una collezione di 100.000 oggetti, tra cui una versione de L’urlo di Munch, l’arazzo di Baldishol e una serie di paesaggi fiamminghi.

7 – Museum of Broadway, New York

Quest’estate a New York aprirà la prima istituzione permanente dedicata a Broadway: un museo interattivo ed esperienziale che racconterà la storia della scena teatrale newyorkese e dei musical più famosi del mondo. Ci sarà anche una sezione sarà dedicata al ‘backstage’ per scoprire il dietro le quinte degli spettacoli.

8 – Detour Discotheque, Thingeyri

Il 29 e 30 aprile 2022 Thingeyri, uno sperduto villaggio islandese, si trasformerà nella discoteca più remota del mondo. La Detour Discotheque è un evento itinerante sulla disco music con famosi DJ islandesi, americani ed inglesi.

9 – Taipei Performing Arts Center, Taiwan

Il Taipei Performing Arts Center progettato da OMA aprirà nell’estate 2022 e sarà un nuovo punto di riferimento culturale della capitale di Taiwan. Abbraccerà diverse forme d’arte e saranno presenti anche 3 teatri.

10 – La Via della Seta in treno, Uzbekistan

La decima migliore esperienza da fare nel 2022 è un viaggio meraviglioso in Uzbekistan: la Via della Seta in treno da Tashkent a Khiva, il leggendario percorso di Marco Polo. Nella città di Samarcanda aprirà il Silk Road Samarkand, un grande polo culturale-turistico-commerciale. Riaprirà anche il Museo Statale delle Arti progettato dall’architetto giapponese Tadao Ando.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates