Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Giornata Mondiale dell'Ambiente 2022: il tema di quest'anno

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022: il tema di quest’anno

La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022 si festeggia come ogni anno il 5 giugno. Scopri il tema di questa edizione!

LEGGI ANCHE: Giornata Mondiale della Terra 2022: come aiutare il nostro Pianeta?

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022: il tema di quest’anno

Anche quest’anno, il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022. La ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972.

In quell’occasione era nato il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), un organismo che promuove lo sviluppo sostenibile e incoraggia l’attuazione dell’agenda ambientale.

Questa 50esima edizione è un’occasione ancora più importante riflettere sulle piccole azioni quotidiane che possiamo fare per salvaguardare l’ambiente.

La 50esima edizione sarà ospitata in Svezia

Dal 1974 l’evento è cresciuto ed è diventato una piattaforma globale per la sensibilizzazione pubblica sul tema dell’ambiente in oltre 100 Paesi. Quest’anno sarà proprio la Svezia ad ospitare la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il tema di questa edizione è #OnlyOneEarth, ovvero #SoloUnaTerra. Abbiamo solo una casa, solo un Pianeta ed è nostro compito prendercene cura. Cinquanta anni fa durante la Conferenza di Stoccolma il motto era lo stesso, ma negli ultimi anni ha assunto un significato sempre più importante.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022 si focalizzerà sulla necessità di vivere in modo sostenibile ed in armonia con la natura. Si parlerà anche di preoccupazioni ambientali e delle iniziative in Svezia e nel mondo per contrastare i cambiamenti climatici.

Inoltre, il 2 e 3 giugno la Svezia ospiterà anche Stoccolma +50, un altro evento che commemora il 50° anniversario della Conferenza di Stoccolma e promuove l’attuazione dell’Agenda 2030.

L’impegno di Wrebby per la tutela dell’ambiente

Noi di Wrebby ci occupiamo di offrire un servizio interattivo per migliorare la fruibilità degli eventi e permettere ai visitatori e alle aziende espositrici di vivere l’esperienza in fiera in maniera semplice ed innovativa.

Nella nostra attività non trascuriamo mai le tematiche ambientali. Infatti, attraverso il nostro servizio ci prendiamo cura dell’ambiente e delle persone. Come lo facciamo? Con la dematerializzazione del materiale informativo, perché il nostro obiettivo è quello di ridurre il consumo di carta in fiera.

Se sei interessato a scoprire come funziona il nostro servizio non esitare a contattarci!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates