Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
COP26: l'accordo dei leader mondiali per un mondo più green

COP26: l’accordo dei leader mondiali per un mondo più green

La COP26 è giunta al termine. I leader mondiali hanno lavorato per trovare un accordo per un mondo più green e sostenibile.

LEGGI ANCHE: Tech For Our Planet: le startup selezionate alla Cop26

COP26: l’accordo dei leader mondiali per un mondo più green

La COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sul clima a Glasgow, è giunta al termine. Adesso è il momento di agire e di invertire la rotta della crisi climatica.

Nel documento si riconoscono gli impatti devastanti della pandemia e l’importanza di garantire una ripresa globale sostenibile, soprattutto per i paesi in via di sviluppo. Al tema dei cambiamenti climatici si intrecciano quelli relativi ai diritti umani, tra cui il diritto alla salute e la parità di genere.

L’attività dell’uomo ha causato un aumento considerevole della temperatura e le conseguenze rischiano di essere irreversibili. L’obiettivo principale è la riduzione delle emissioni globali di anidride carbonica del 45% entro il 2030 per arrivare allo “zero netto” per la metà del secolo.

Per limitare il riscaldamento globale sotto gli 1,5 gradi entro il 2100, bisogna intervenire subito. I leader di tutto il mondo sono chiamati a considerare ulteriori opportunità per ridurre le emissioni e ad accelerare questo processo. A questo si aggiunge la necessità di ripristinare le foreste e proteggere la biodiversità.

I finanziamenti devono essere mobilitati da tutte le fonti possibili, anche se purtroppo l’obiettivo dei 100 miliardi di dollari all’anno entro il 2020 non è stato ancora raggiunto. In ogni caso, i Paesi sviluppati si stanno impegnando per aumentare le risorse finanziarie in supporto a quelli in via di sviluppo entro il 2023.

L’impegno di Wrebby

Partiamo dal presupposto che, tutte le imprese, a prescindere dalle proprie dimensioni e dal mercato di interesse, sono inserite all’interno di un sistema globalizzato, dove ogni singola decisione genera un impatto ambientale considerevole.

E noi di Wrebby lo sappiamo bene.

Il settore ICT (Information and Communication Technologies), di cui facciamo parte, è responsabile globalmente del consumo di un’enorme quantità di energia elettrica, che influisce sulle emissioni di gas serra.

Per neutralizzare le emissioni di CO2 derivanti dall’utilizzo della nostra piattaforma, ci siamo impegnati e ci impegneremo sempre di più, nella scelta di provider e partner con progetti di carbon offset, che attuano pratiche internazionali di posa di alberi, in contrasto alla deforestazione.

Lo faremo attraverso il rilascio di un attestato di risparmio cartaceo per le singole aziende e per gli organizzatori degli eventi che sceglieranno la nostra soluzione. Ma, naturalmente, premieremo anche i visitatori con concorsi e gadget eco-friendly.

Cosa stai aspettando? Unisciti a noi e insieme vinceremo questa sfida.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2021 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates