Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Quali sono i benefici del matchmaking durante gli eventi e le fiere?

Quali sono i benefici del matchmaking durante gli eventi e le fiere?

Quali sono i benefici del matchmaking durante gli eventi e le fiere? Grazie all’app di Wrebby puoi partecipare ad incontri personalizzati.

LEGGI ANCHE: Quali sono i benefici del live polling durante gli eventi e le fiere?

Quali sono i benefici del matchmaking durante gli eventi e le fiere?

Il termine matchmaking nasce dall’unione delle parole “match”, cioè incontro, e “making”, ovvero fare, ed è diventato sempre più utilizzato con l’evoluzione della società e dei sistemi tecnologici.

Quando si parla di matchmaking, si fa riferimento all’incontro tra imprese e partecipanti ad un evento con lo scopo di creare nuove collaborazioni grazie allo scambio di informazioni. Dunque, diventa fondamentale creare fin da subito incontri di valore tra domanda ed offerta.

In questo modo, le aziende possono generare nuove relazioni commerciali, accrescere la propria rete di conoscenze e dar nuova a progetti innovativi. I visitatori di un evento e di una fiera, invece, possono partecipare ad incontri che rispettano le loro aspettative e rappresentano una corrispondenza perfetta tra quello che cercano e quello che le aziende offrono.

L’importanza del matchmaking nello scenario mondiale attuale

Il matchmaking ha assunto un valore ancora più importante nello scenario mondiale attuale. Creare rapporti di valore personalizzati non è sempre facile ed immediato, ma è sicuramente un’opportunità da tenere in considerazione nell’epoca che stiamo vivendo.

Infatti, nel periodo di chiusure e restrizioni di viaggio, le normali occasioni di incontro tra partecipanti ed imprese durante le fiere e gli eventi si erano momentaneamente interrotte. Di conseguenza, è venuta a mancare anche l’empatia che caratterizza gli incontri faccia a faccia, nonché “l’ingrediente” fondamentale per un incontro di successo.

Quindi, in questo scenario il matchmaking è stato vantaggioso perché ha permesso di stringere relazioni di fiducia reciproca e di porre le basi per una collaborazione di valore tra azienda e visitatore, oppure tra diverse aziende nel caso del matchmaking B2B.

Il matchmaking di Wrebby

Oltre ad essere un’opportunità significativa di confronto, è anche un’occasione per trovare nuovi stimoli, ampliare la propria rete di relazioni, individuare nuove esigenze ed accelerare lo sviluppo delle proprie competenze. Ecco perché abbiamo deciso di includere la funzionalità del matchmaking nell’app di Wrebby: per permettere ad aziende e visitatori di risparmiare tempo e fatica grazie ai suggerimenti personalizzati di incontri in fiera. Per provare questa funzionalità, puoi scaricare la nostra applicazione con il QR code che trovi qui sotto!

QR code APP Wrebby
Inquadra il QR code e unisciti a noi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates