Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Quali sono i benefici del live polling durante gli eventi e le fiere?

Quali sono i benefici del live polling durante gli eventi e le fiere?

Quali sono i benefici del live polling durante gli eventi e le fiere? Grazie all’app di Wrebby puoi votare in tempo reale agli eventi.

LEGGI ANCHE: Dispositivi beacon: come funzionano e quali sono i casi di utilizzo?

Quali sono i benefici del live polling durante gli eventi e le fiere?

I live polling sono uno degli strumenti più efficaci per coinvolgere il pubblico durante un evento o una fiera, sia in presenza che online. Non solo i sondaggi dal vivo rendono importante l’opinione dei visitatori, ma creano anche un senso di comunità e un ambiente di confronto reciproco.

Inoltre, votare e rispondere alle domande mantiene i partecipanti attenti e coinvolti. Quindi, l’utilizzo del sondaggio in tempo reale è indispensabile per la buona riuscita di un evento o di una fiera.

Come aumentare il coinvolgimento dei partecipanti tramite i sondaggi dal vivo?

Grazie ad un’app mobile, come quella di Wrebby, gli organizzatori di eventi possono creare sondaggi dal vivo in modo semplice e divertente. Solitamente il live polling offre risposte a scelta multipla, in modo che i risultati possano essere organizzati in una statistica in tempo reale, ma anche le nuvole di parole sono molto apprezzate. In questo caso, le risposte devono essere aperte, possibilmente di una sola parola. Quando le risposte arrivano, vengono raccolte per creare un’immagine di grande impatto. In questo modo, i partecipanti si sentono più coinvolti e gli organizzatori possono sfruttare questo strumento per raccogliere feedback preziosi in tempo reale.

Quindi, perché scegliere di integrare i live polling durante un evento o una fiera?

Prima di tutto, sono flessibili e possono essere utilizzati in contesti e modi differenti. Infatti, anche gli espositori e gli sponsor possono utilizzare i sondaggi per raccogliere informazioni preziose sui partecipanti al loro stand. A partire dalle domande, entrambi instaurano una conversazione con i propri lead e registrano le risposte per un follow-up futuro.

Come abbiamo visto, i vantaggi dell’utilizzo dei live polling durante gli eventi e le fiere sono molteplici. Infatti, abbiamo integrato questa funzionalità anche nella nostra app per migliorare l’esperienza di tutti i partecipanti alle fiere. Per scoprire come funzionano i sondaggi dal vivo, puoi scaricare la nostra applicazione con il QR code che trovi qui sotto!

QR code APP Wrebby
Inquadra il QR code e unisciti a noi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates