Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Cloud Computing: la partnership con Amazon

Cloud Computing: la partnership con Amazon

Cloud Computing: oggi vi raccontiamo la nostra partnership con Amazon Web Services nata all’inizio del 2021.

LEGGI ANCHE: Machine Learning: come funziona il sistema di raccomandazione?

Cos’è il cloud computing e perché usarlo?

Il cloud computing è una tecnologia che consente di usufruire, tramite server remoto, di risorse software e hardware, il cui utilizzo è offerto come servizio da un provider. Quindi, il cloud computing è l’offerta di servizi di calcolo tramite Internet, come risorse di archiviazione, database, analisi ed altro.

Perché sempre più PMI utilizzano questa tecnologia? Esistono diversi vantaggi. Prima di tutto, i contenuti costi di gestione perché con questa tecnologia non è più necessario acquistare programmi software o hardware costosi. Non servono neppure grandi server per la memorizzazione dei dati.

Inoltre, è veloce e versatile, permette all’azienda di avere in poco tempo e quasi ovunque le informazioni necessarie. Infine, questa tecnologia ha prestazioni sempre elevate e soprattutto aumenta la sicurezza di una PMI grazie ai backup continui.

Cloud Computing: la partnership con Amazon Web Services

AWS, acronimo di Amazon Web Services, è la piattaforma di proprietà del gruppo Amazon che offre principalmente servizi di cloud computing, elaborazione e distribuzione di contenuti ma fornisce anche una vasta gamma di funzionalità tecnologiche, quali il Machine Learning, l’Artificial Intelligence, Analytics e IoT.

La piattaforma, lanciata nel lontano 2002, è ormai la soluzione ideale e completa per creare applicazioni in modo flessibile, scalabile ed affidabile.

Durante questi mesi di pandemia, in cui anche gli eventi espositivi hanno subito radicali trasformazioni, abbiamo deciso di migliorare ulteriormente il nostro servizio.

Grazie all’attivazione del programma AWS Activate, possiamo utilizzare le ultime tecnologie per contenere i costi di gestione e, allo stesso tempo, ottimizzare le prestazioni della nostra piattaforma.

“Il cambiamento non può essere evitato. Il cambiamento fornisce le opportunità per le innovazioni. Ti da la possibilità di dimostrare la tua creatività.” – Keshavan Nair

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates