Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
I 5 migliori siti web per piantare un albero

I 5 migliori siti web per piantare un albero

Quali sono i 5 migliori siti web per piantare o regalare un albero? Leggi il nostro articolo e scopri come combattere la deforestazione.

LEGGI ANCHE: Le app eco-friendly per aiutare l’ambiente

I 5 migliori siti web per piantare un albero

Perché è importante piantare gli alberi? I motivi sono tanti: limitano l’aumento dell’anidride carbonica e producono ossigeno. Inoltre, piantare un albero significa salvaguardare la biodiversità. Per questi motivi, adottare o regalare un albero è un’ottima iniziativa per combattere la deforestazione e salvare il nostro Pianeta.

Scopriamo insieme i 5 migliori siti web per piantare un albero!

1. Treedom

Dalla sua fondazione nel 2010, Treedom è diventata la prima piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirne online la storia. Grazie a Treedom stati piantati più di un milione di alberi in Africa, America Latina, Asia ed Italia. L’aspetto interessante è che ogni albero, che può essere custodito o regalato, ha una pagina che permette di geo-localizzarlo.

2. WOWnature

Sul sito di Wow Nature si può scegliere il tipo di albero da adottare o regalare in base alle stagioni e alle aree dove c’è più bisogno. Inoltre, c’è anche la possibilità di proteggere un albero adulo per compensare le emissioni di CO2 e sostenere chi si prende cura del bosco e delle piante.

3. Ecofactory

Ecofactory è una piccola azienda che ha sede a Modica e permette di piantare un albero in un luogo povero del mondo. Anche in questo caso, viene creata una pagina online dedicata all’albero, che potrà anche essere regalato.

4. Zero CO2

Zero CO2 ha iniziato a piantare alberi per contrastare la crisi climatica e si impegnano continuamente per far nascere nuovi alberi nelle regioni del mondo vittime delle grandi deforestazioni. Sul loro sito è possibile adottare o regalare sia alberi da frutto sia alberi forestali e seguirne la crescita online.

5.Tree-nation

Tree-nation è un’organizzazione no profit che permette a cittadini ed aziende di piantare alberi in tutto il mondo per compensare le proprie emissioni di CO2. Fondata nel 2006 da Maxime Renaudin, l’azienda ha piantato più di 8 milioni di alberi. Anche su questa piattaforma si possono adottare o regalare alberi e piante.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato per non perdere nessuna notizia.

Copyright © 2022 Wrebby SRL unipersonale – P.IVA IT02676660026

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates